La progettazione dell’impianto di irrigazione del Giardiniere di Roma vanta più di vent’anni di esperienza nella gestione di prato e piante.
La realizzazione dell’impianto di irrigazione rappresenta una delle fasi cruciali nell’allestimento di un giardino e deve essere compiuta valutando attentamente tutti i fattori.
Sono molteplici i vantaggi che offre un impianto di irrigazione: eliminazione degli sprechi di acqua, un prato curato e sano e soprattutto l’eliminazione dell’incombenza, da parte del proprietario, di irrigare il prato.
ATTENZIONE!!! CON LE NUOVE NORME DI LEGGE IN VIGORE I COSTI PER LA REALIZZAZIONE O RISTRUTTURAZIONE DEL TUO NUOVO GIARDINO DIVENTANO DEDUCIBILI DALLE TASSE!!!
La realizzazione dell’impianto di irrigazione a Roma rappresenta una delle fasi cruciali nell’allestimento di un giardino. Essa deve essere compiuta a regola d’arte per consentire a prato e piante di affrontare senza problemi lo stress del caldo estivo, primaverile ed autunnale. L’impianto di irrigazione automatico non solo solleva il proprietario del giardino dall’onerosa incombenza di provvedere all’innaffiamento di prato e piante, ma espleta l’innaffiamento in maniera molto più appropriata sia in termini di copertura che di capillarità, consentendo di dare esattamente i quantitativi d’acqua necessari a ciascuna specie vegetale: quantità d’acqua eccessive o deficitarie sono ugualmente nocive.
I fattori di esposizione e ventilazione sono cruciali nel progetto dell’impianto: le varie parti del giardino vanno innaffiate a seconda dell’esposizione ai raggi solari di cui godono e a seconda della peculiare richiesta d’acqua di ciascuna specie vegetale. L’automatizzazione dell’innaffiamento consentirà di selezionare a che ora innaffiare e per quanto tempo in relazione all’esposizione e alla ventilazione.
La progettazione che noi sviluppiamo è basata su 20 anni di esperienza nella gestione di prato e piante: in questo lasso di tempo abbiamo potuto maturare una chiara consapevolezza di cosa realmente funziona e di cosa invece appartiene solo alle ipotesi teoriche citate nei testi di idraulica per giardini o nei cataloghi di vendita dei fornitori di centraline elettroniche ed irrigatori. Abbiamo attentamente selezionato una gamma di prodotti (centraline, elettrovalvole, irrigatori, raccorderia) che si sono dimostrati affidabili, durevoli e semplici da usare anche per l’utente finale: il proprietario del giardino.
La realizzazione dell’impianto di irrigazione a scomparsa prevede che irrigatori e tubazioni principali siano interrati: gli irrigatori (sollevandosi) saranno visibili solo mentre sono in funzione, in tal modo l’estetica del giardino sarà massimizzata e al contempo gli ingombri di materiale saranno azzerati lasciando totalmente spazio a fiori, prato e alberi.
Oltre
500
clienti
soddisfatti